Il D23 Expo annuale della Disney è iniziato venerdì ad Anaheim e la società ha rivelato ulteriori dettagli sul suo prossimo servizio di streaming, Disney +.

Disney + offrirà fino a quattro flussi simultanei e contenuti 4K

Secondo CNET, Disney + costerà $ 6,99 al mese e darà agli abbonati la possibilità di trasmettere su un totale di quattro dispositivi contemporaneamente, con contenuti 4K ad alta definizione.

Ciò lo rende un competitor davvero forte per Netflix, che ha aumentato il suo prezzo base a $ 9 all’inizio di quest’anno. Ovviamente, Netflix ha creato una vasta libreria di contenuti, ma Disney ha una vasta gamma di IP consolidati da cui attingere e sta lanciando la sua piattaforma con oltre 500 film e oltre 7.500 spettacoli, tra cui l’intera libreria Pixar e una serie di contenuti originali.

La società sta debuttando sulla piattaforma una serie su Ms. Marvel, così come She Hulk e Moon Knight. Anche un adattamento live di Lady and the Tramp e una serie originale di Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor saranno in esclusiva per Disney +.

Altri vantaggi precedentemente annunciati includono numerose serie di Star Wars come The Mandalorian, diversi spettacoli di personaggi Marvel e stream esclusivi per i film Disney in arrivo, tra cui Frozen 2 e il live action della Sirenetta. Gli episodi originali Disney verranno pubblicati settimanalmente, in contrasto con la tendenza di Netflix a rilasciare intere stagioni in una volta sola e gli abbonati al servizio saranno in grado di impostare fino a sette diversi profili utente.

Disney + sarà lanciato il 12 novembre e sarà disponibile per la visione su Apple TV (modelli supportati da tvOS), iPad e iPhone, con download offline supportati su dispositivo mobile.

Insomma, sembra proprio che sia in arrivo una vera e propria battaglia tra piattaforme di streaming, alla quale partecipare anche Apple TV +, il nuovo servizio di televisione in streaming di Apple, che dovrebbe essere lanciato a novembre.

Apple TV + offrirà tutti i programmi TV e i film originali di Apple in fase di sviluppo, per i quali sta spendendo fino a $ 6 miliardi. Apple non ha ancora annunciato i prezzi per il servizio, ma le voci suggeriscono che potrebbe essere valutato a $ 9,99 al mese.

Fonte: Mac Rumors