Cupertino, California – Apple ha annunciato oggi iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max, una nuova linea pro per iPhone che offre prestazioni avanzate per gli utenti che desiderano il miglior smartphone.

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: gli smartphone più potenti e avanzati

Il nuovo display Super Retina XDR è un display professionale con il display più luminoso di sempre in un iPhone. Il potente chip Bionic A13 progettato da Apple offre prestazioni senza precedenti per ogni attività, consentendo nel contempo un salto senza precedenti nella durata della batteria per affrontare facilmente la giornata. Un nuovo sistema a tripla fotocamera offre un’esperienza di livello professionale con una fotocamera Ultra Wide, Wide e Teleobiettivo, offrendo enormi miglioramenti alla fotografia in condizioni di scarsa illuminazione e offrendo video di altissima qualità in uno smartphone ideale per le riprese di video d’azione.
iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono disponibili in quattro splendide finiture tra cui un bellissimo nuovo verde mezzanotte e saranno disponibili per il preordine a partire da venerdì 13 settembre e nei negozi a partire da venerdì 20 settembre.

“IPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono gli smartphone più potenti e avanzati che abbiamo mai realizzato. Sono dotati di una tecnologia sofisticata su cui i professionisti possono contare per portare a termine il loro lavoro e per chiunque desideri realizzare il miglior dispositivo, anche se non sono un professionista “, ha affermato Phil Schiller, vicepresidente senior del marketing mondiale di Apple. “IPhone 11 Pro ha il primo sistema a tripla fotocamera in iPhone ed è di gran lunga la migliore fotocamera che abbiamo mai realizzato, offre ai nostri clienti una vasta gamma di controllo creativo e funzionalità avanzate di editing di foto e video in iOS 13. Il Super Retina XDR è il display più luminoso e avanzato di iPhone e il chip A13 Bionic stabilisce una nuova barra per le prestazioni dello smartphone e l’efficienza energetica. ”

Design e display professionali

iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max hanno un retro in vetro opaco strutturato e una fascia in acciaio inossidabile lucidato e sono disponibili in quattro straordinarie finiture tra cui un bellissimo nuovo verde mezzanotte. I dispositivi più potenti sono inoltre progettati per durare nel tempo: iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max sono dotati del vetro più resistente di sempre in uno smartphone e hanno un grado di protezione IP68 fino a 4 metri per un massimo di 30 minuti e sono protetti contro gli schizzi di tutti i giorni compresi caffè e soda.1
Il nuovo display Super Retina XDR, un OLED progettato su misura, offre agli utenti un’esperienza di visione HDR immersiva per film e altri video ad alta definizione con una luminosità fino a 1.200 nits. Super Retina XDR offre un ampio supporto cromatico con gestione del colore a livello di sistema e True Tone per offrire un’esperienza visiva più naturale. Con un rapporto di contrasto di 2 milioni a uno con neri reali, gli utenti professionisti possono godere di un’esperienza di visualizzazione più vivida per video e foto HDR e il display Super Retina XDR è ancora più efficiente in termini di potenza. I clienti possono interagire con le loro app preferite in modo rapido e senza soluzione di continuità con Haptic Touch profondamente integrato in iOS 13 per fornire scorciatoie per app per le attività quotidiane direttamente dalla schermata principale, incluso scattare un selfie nella fotocamera, controllare un appuntamento in Calendario o visualizzare l’anteprima dell’email all’interno Mail con una semplice stampa.

Prestazioni più veloci con la migliore durata della batteria

A13 Bionic, il chip più veloce di sempre in uno smartphone, offre prestazioni senza pari per ogni attività gestita da iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max e presenta CPU e GPU fino al 20% più veloci di A12. A13 Bionic è progettato per l’apprendimento automatico, con un motore neurale più veloce per analisi di foto e video in tempo reale e nuovi acceleratori di apprendimento automatico che consentono alla CPU di eseguire oltre 1 trilione di operazioni al secondo. Insieme, A13 Bionic e iOS 13 costituiscono la migliore piattaforma di apprendimento automatico in uno smartphone.
Tutti questi calcoli, la grafica e le prestazioni ML sono garantite pur consentendo un salto senza precedenti nella durata della batteria, con iPhone 11 Pro che offre fino a quattro ore in più di durata della batteria in un giorno rispetto a iPhone XS e iPhone 11 Pro Max che offre fino a cinque ore in più rispetto a iPhone XS max.

Un sistema di telecamere Pro per tutti

iPhone 11 Pro introduce un sistema trasformativo a tripla fotocamera con le nuovissime fotocamere Ultra Wide, Wide e Teleobiettivo, profondamente integrate in iOS per creare un’esperienza fotocamera di livello professionale progettata per tutti.
iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max stabiliscono un nuovo standard nel video, con la massima qualità video di sempre in uno smartphone. Ogni telecamera del sistema a tripla telecamera registra brillanti video 4K con una gamma dinamica estesa e stabilizzazione video cinematografica. Con un campo visivo più ampio e un ampio piano focale, la fotocamera Ultra Wide è perfetta per girare video d’azione. Gli utenti possono facilmente zoomare tra ciascuna delle tre telecamere, mentre Zoom audio abbina l’audio all’inquadratura video per un suono più dinamico. Con iOS 13, i potenti strumenti di editing video sono accessibili a tutti con la possibilità di ruotare, ritagliare, aumentare l’esposizione e applicare filtri ai video all’istante. Queste regolazioni sono facili da applicare e rivedere a colpo d’occhio.

Con la stretta integrazione tra hardware e software, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max portano ancora di più l’esperienza della fotocamera tradizionale in un modo che solo Apple può fare. La nuovissima fotocamera Ultra Wide cambia radicalmente l’esperienza della fotocamera catturando quattro volte più scena, ideale per scattare foto di paesaggi o di architettura, scatti ravvicinati e altro ancora. Il nuovo sensore Wide con Focus Pixel al 100 percento e un software avanzato abilita la modalità Notte e offre enormi miglioramenti alle foto scattate in ambienti con scarsa illuminazione interna ed esterna, offrendo immagini più luminose con colori naturali e rumore ridotto.
Il sistema a tripla fotocamera porta la modalità Ritratto a un nuovo livello con la possibilità di scegliere l’inquadratura Grandangolo e Teleobiettivo, abilitando la modalità Ritratto con un campo visivo più ampio, ottimo per scattare ritratti di più persone. La fotocamera con teleobiettivo presenta un’apertura maggiore ƒ / 2.0 per catturare il 40 percento in più di luce rispetto all’iPhone Xs per foto e video migliori.

FONTE: Apple