Apple ha rilasciato macOS Catalina oggi e offre una serie di nuove funzionalità e modifiche agli utenti Mac. iTunes è finalmente diviso in questa versione. Apple Arcade è arrivato con oltre 100 giochi, Sidecar offre la possibilità di utilizzare un iPad e un display Mac esterno. Screen Time e la nuova app Trova la mia sono arrivati ​​e molto altro. Continua a leggere per dare un’occhiata ad alcune delle migliori novità del Mac.

Le nuove funzionalità

  • App separate per musica, TV e podcast – Dopo essersi espanso per molti anni per ospitare più tipi di contenuti, iTunes è stato finalmente diviso. macOS Catalina offre app separate per musica, TV e podcast e Finder ora supporta la gestione dei dispositivi iOS. Troverai il tuo iPhone o iPad collegato sotto “Posizioni” nella barra laterale del Finder.
  • Sidecar – Una nuova funzionalità di macOS Catalina è la possibilità di utilizzare un iPad come display Mac esterno. Funziona sia in modalità cablata che wireless e consente inoltre agli utenti di eseguire il mirroring dei propri schermi e utilizzare iPad e una matita Apple come un tablet Wacom con un Mac.

 

  • Apple Arcade – il lancio con iOS 13 e iPadOS 13 per iPhone e iPad, macOS Catalina porta i più di 100 giochi Apple Arcade su Mac. Ora gli utenti possono anche abbinare controller wireless DualShock per Xbox o PS4.
  • Screen Time – In primo luogo in arrivo con iOS 12 per aiutare gli utenti a gestire il proprio tempo su iPhone e iPad, Screen Time arriva sul Mac.

 

  • Trova il mio – La nuovissima app Trova il mio combina le app Trova i miei amici e Trova il mio iPhone. Porta anche nuove funzionalità per aiutare a trovare i dispositivi anche se sono offline.
  • App aggiornate – le app aggiornate con miglioramenti includono Foto, Promemoria, Note, Posta e Safari. Ci sono anche miglioramenti della sicurezza come un Gatekeeper potenziato e Activation Lock in arrivo su tutti i Mac con un chip T2.
  • Accessibilità – una nuovissima funzione di controllo vocale consente agli utenti di navigare completamente sui propri Mac con la propria voce e tutta l’elaborazione viene eseguita sul dispositivo.
    Scopri maggiori dettagli sulle nuove funzionalità di macOS Catalina sulla pagina di Apple qui e sul nostro video in basso.

Disponibilità

macOS Catalina è disponibile per la maggior parte dei Mac dal 2012 in poi. Vai al Mac App Store o Preferenze di Sistema> Aggiornamento software per vedere se è pronto per il tuo computer. L’aggiornamento arriva a 8.09 GB.

Elenco completo di Mac compatibili:

MacBook da 12 pollici
MacBook Air, 2012 e versioni successive
MacBook Pro, 2012 e versioni successive
Mac mini, 2012 e versioni successive
iMac, 2012 e versioni successive
iMac Pro
Mac Pro, 2013 e versioni successive

FONTE: 9to5mac