Il Galaxy Note 10+ di Samsung, il nuovissimo dispositivo di punta dell’azienda, è stato presentato appena un mese prima dell’iPhone 11 e dell’iPhone 11 Pro ed è uno dei principali concorrenti dei più recenti dispositivi iPhone di Apple.
Confronto tra fotocamere: iPhone 11 Pro Max e Samsung Galaxy Note 10+
Entrambi hanno configurazioni di telecamere a triplo obiettivo, quindi abbiamo pensato di confrontare la qualità della fotocamera di iPhone 11 Pro Max con la qualità della fotocamera del Galaxy Note 10+ per vedere se uno ha un vantaggio rispetto a un altro.
L’iPhone 11 Pro Max ha teleobiettivo da 12 megapixel, obiettivi grandangolari e ultra grandangolari. Il Galaxy Note 10+ ha la stessa configurazione generale dell’obiettivo, ma con un teleobiettivo da 12 megapixel, un obiettivo grandangolare da 12 megapixel e un obiettivo ultra grandangolare da 16 megapixel, quindi vince quando si tratta di megapixel per la fotocamera ultra grandangolare.
Quando si tratta di qualità fotografica, entrambe queste fotocamere possono scattare foto straordinarie e molta della varianza dipenderà dalle condizioni di scatto personali, inclusi soggetto, illuminazione e altri fattori, ma ci sono alcune differenze di cui tenere conto.
Il Galaxy Note 10+ sembra esagerare con i momenti salienti, lavando le foto e sovraesporle in alcune situazioni, mentre l’iPhone 11 Pro Max non tende a farlo. Il Galaxy Note 10+ ha anche la tendenza a saturare in qualche modo le immagini, mentre l’iPhone 11 Pro Max offre colori più fedeli alla vita.
Alcune persone preferiscono quella leggera sovrasaturazione e le aree luminose più luminose che il dispositivo Samsung può produrre, anche se non è così preciso rispetto a quello che vedi di fronte a te quando scatti una foto. Naturalmente, puoi attenuare la saturazione durante l’elaborazione post per le foto Galaxy Note 10+ o aumentarla per le foto di iPhone 11 Pro Max, ma fuori dalla fotocamera, i colori possono apparire un po ‘più vibranti sul Galaxy Note 10+ .
Sebbene il Galaxy Note 10+ abbia una fotocamera ultra grandangolare con megapixel superiore rispetto all’iPhone 11 Pro Max, non produce immagini migliori. La qualità sembra simile tra i due dispositivi e su iPhone 11 Pro Max, il nuovo sensore ultra grandangolare manca di alcune delle migliori caratteristiche della sua fotocamera grandangolare, come un’apertura inferiore, un sensore più grande, una stabilizzazione ottica dell’immagine, e supporto per la modalità notturna.
Quindi, mentre la fotocamera ultra grandangolare può offrirti splendide foto panoramiche di paesaggi, architettura e persone, è la cosa migliore per condizioni di illuminazione migliori e lo stesso sembra vero per l’obiettivo ultra grandangolare di Samsung.
Il Note 10+ e l’11 Pro Max offrono ciascuno una modalità notturna per la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione, ed entrambi fanno un ottimo lavoro in condizioni di scarsa illuminazione usando questa funzione. La propensione al sovraesposizione del Galaxy Note 10+ può comportare alcuni scatti notturni più luminosi in alcune situazioni, ma non è sempre l’effetto desiderato. La modalità notturna su iPhone 11 Pro Max è progettata per garantire che una foto notturna sembri essere stata scattata di notte, ed è un’area in cui Apple ha eccelso.
Samsung offre una funzione chiamata Live Focus, progettata per offrire un effetto di sfocatura dello sfondo live regolabile per le foto anteriori e posteriori, mentre l’iPhone offre la modalità Ritratto. Entrambi sono simili e hanno visto miglioramenti rispetto agli smartphone di generazione precedente di ciascun produttore. Il rilevamento dei bordi è migliore che mai e la sfocatura dello sfondo è migliore, quindi è difficile scegliere un vincitore in questa categoria.
Per quanto riguarda i video, entrambe le foto hanno prodotto incredibili filmati 4K a 60 fotogrammi al secondo, sebbene l’11 Pro Max avesse migliori funzionalità di stabilizzazione automatica senza dover approfondire le impostazioni.
Entrambi gli smartphone hanno configurazioni frontali simili. L’iPhone 11 Pro Max ha un obiettivo frontale da 12 megapixel mentre il Galaxy Note 10+ ha un obiettivo frontale da 10 megapixel. C’è un avvertimento con la fotocamera frontale dell’iPhone: con gli scatti ingranditi (c’è un’opzione per ingrandire e rimpicciolire ora), le foto che ottieni di default sono sette megapixel. È necessario utilizzare la modalità di zoom indietro per ottenere la risoluzione completa di 12 megapixel.
Quando si tratta di qualità, la fotocamera frontale del Galaxy Note 10+ sembra essere un po ‘più nitida dell’iPhone 11 Pro Max, con maggiori dettagli, mentre l’iPhone 11 Pro ha una migliore precisione del colore. A volte il Galaxy Note 10+ potrebbe essere un po ‘troppo nitido per alcune persone, quindi la preferenza tra i due dipenderà da quanto vuoi che siano i tuoi selfie.
Ovviamente, l’iPhone 11 Pro Max ha Face ID per l’autenticazione biometrica facciale 3D, che il Note 10+ non può eguagliare. Offre funzionalità di scansione dell’iride e riconoscimento facciale, ma nessuna delle due è abbastanza sicura da servire come unico metodo di autenticazione per i pagamenti, quindi c’è ancora un sensore di impronte digitali.
Quando si tratta di esso, sia l’iPhone 11 Pro Max che il Galaxy Note 10+ sono in grado di produrre foto incredibili e nitide che spesso possono competere con ciò che otterrai da una fotocamera dedicata. Nessuno dei due è chiaramente migliore dell’altro, e sceglierne uno dipenderà dalle preferenze della piattaforma più di ogni altra cosa.
Detto questo, il Galaxy Note 10+ sembra essere migliore per coloro che predano
FONTE: MacRumors