Apple ha lanciato la seconda beta di un imminente aggiornamento iOS 11.4 al suo gruppo di beta testing pubblico, due settimane dopo aver seminato la prima beta e tre settimane dopo il rilascio di iOS 11.3, l’ultimo aggiornamento importante al sistema operativo iOS 11.
Apple rilascia la seconda beta di iOS 11.4 per i beta tester pubblici
La beta pubblica di oggi è identica alla beta per sviluppatori che è stata fornita agli sviluppatori all’inizio di questa settimana.
I beta tester che sono membri del programma di test beta di Apple riceveranno l’aggiornamento beta iOS 11.4 over-the-air dopo aver installato il certificato appropriato su un dispositivo iOS.
Coloro che desiderano aderire al programma di beta testing possono registrarsi sul sito Web di beta testing di Apple, che consente agli utenti di accedere alle beta di iOS, macOS e tvOS. Le beta di iOS non sono sempre stabili e non dovrebbero essere installate su un dispositivo primario.
La versione beta di iOS 11.4 è molto simile alla versione beta di iOS 11.3 perché diverse funzionalità chiave che sono state rimosse da iOS 11.3 prima della sua versione sono state reintrodotte in iOS 11.4.
L’aggiornamento include il supporto per le funzionalità di AirPlay 2, che consente di riprodurre la stessa canzone su più dispositivi e aggiungere l’Apple TV e gli altoparlanti collegati ad AirPort Express all’app Home.
iOS 11.4 reintroduce anche Messaggi su iCloud. I messaggi su iCloud erano presenti durante tutto il periodo di prova beta di iOS 11.3, ma non è stato rilasciato. Con Messaggi su iCloud, i tuoi iMessage vengono archiviati in iCloud anziché su ogni singolo dispositivo, consentendo migliori funzionalità di sincronizzazione. Al momento, gli iMessage in entrata vengono inviati a tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso al tuo ID Apple, ma non esiste una vera sincronizzazione tra dispositivi.
Messaggi su iCloud ti consentiranno di scaricare tutti i tuoi iMessage sui nuovi dispositivi e un messaggio cancellato su un dispositivo lo rimuoverà su tutti i dispositivi. Anche i messaggi e gli allegati meno recenti vengono archiviati in iCloud anziché su dispositivo, risparmiando spazio prezioso in memoria.
La versione beta più recente introduce il nuovo sfondo (PRODUCT) RED su iPhone 8 e 8 Plus e rimuove le menzioni del suono stereo sull’HomePod presenti nella prima beta.
Juli Clover, Apple Releases Second Beta of iOS 11.4 for Public Beta Testers, in https://www.macrumors.com, alla pagina https://www.macrumors.com/2018/04/17/apple-releases-ios-11-4-public-beta-2/, consultata il 20 Aprile 2018.