Anche se non si hanno ancora conferme, la Apple dovrebbe introdurre a breve il nuovo iPad PRO, i nuovi Mac e molto altro. A dar credito a questa premessa è soprattutto il rilascio della versione beta di iOS 12.1, che include referenze ad un nuovo iPad in uscita nel 2018.
Alcune fonti vicine allo sviluppo di questo nuovo iPad Pro hanno offerto dei succosi dettagli aggiuntivi tra cui:
Il nuovo iPad PRO in dettagli!
CONNESSIONE WIFI
Dovrebbero essere realizzati due modelli WiFi e due modelli LTE dell’iPad in ogni formato.
2018 IPAD PRO DISPLAY
Ci si aspetta che i nuovi iPad abbiano un’estetica molto simile a quella dell’iPhone X, per cui è probabile che non ci sia più il pulsante Home, comunque, l’iPad Pro non avrà il notch.
FACE ID
Il nuovo iPad Pro includerà il Face ID uguale al iPhone XS, iPhone XS Max e l’iPhone XR. Inoltre, confermiamo che il Face ID funzionerà sia tenendo l’iPad verticalmente o orizzontalmente, ma non tenendo il dispositivo capovolto.
Non è ancora chiaro se il nuovo supporto per il riconoscimento orizzontale del volto funzionerà con un’hardware speciale, o se basterà un semplice update del software.
DISPLAY ESTERNI
Con la sua USB-C port, l’iPad Pro 2018 sarà in grado di produrre video 4K HDR su dispositivi esterni. Per permettere questa funzione, ci sarà un nuovo pannello nelle impostazioni grazie al quale gli utenti saranno in grado di controllare la risoluzione, HDR, la luminosità e molto altro ancora.
NUOVA APPLE PENCIL
Insieme al nuovo iPad Pro, dovrebbe essere rilasciata anche una nuova versione della Apple Pencil.
CONNETTORE MAGNETICO
Il nuovo iPad Pro avrà un nuovo connettore per gli accessori. Il connettore magnetico si troverà sul retro dell’iPad e permetterà connessioni con differenti accessori, come la nuova versione dello Smart Keyboard ed altri accessori di terze parti.
Che ne dite? Siete emozionati per questo nuovo iPad Pro? fatecelo sapere nei commenti!
Fonte 9to5mac