La notizia che gli Apple AirPods di prossima generazione, con cancellazione del rumore, verranno lanciati alla fine di questo mese con un nuovo moniker “Pro” e un prezzo di circa $ 260. Questo afferma un nuovo rapporto in lingua cinese.
“AirPods Pro” verranno lanciati alla fine di ottobre con un nuovo design, una nuova funzione di eliminazione del rumore e un prezzo di $260
Secondo il China Economic Daily, gli “AirPods” di terza generazione di Apple adotteranno un nuovo design in-ear per supportare la nuova funzione di cancellazione del rumore e migliorare l’esperienza di ascolto. Il documento afferma che il suffisso “Pro”, che Apple ha recentemente adottato per i suoi modelli più costosi di iPhone 11, aiuterà a differenziare i nuovi auricolari wireless dagli attuali “AirPods” di Apple e sottolinea la logica di marketing che giustifica il prezzo più alto di $ 260.
Secondo un rapporto separato venerdì dello stesso punto di riferimento finanziario in lingua cinese, ChineseAirPods Pro presenterà anche un nuovo design in metallo che aumenta la dissipazione del calore. Si dice che il fornitore di Apple “AirPods” Inventec stia collaborando con il produttore cinese Lixun per eseguire i nuovi ordini.
Ad aprile, l’analista di Apple, Ming-Chi Kuo, ha affermato che due nuovi modelli entreranno probabilmente in produzione tra il quarto trimestre del 2019 e il primo trimestre del 2020, con Luxshare, Goertek e Amkor che fungeranno da fornitori primari.
Kuo ha anche affermato che uno dei nuovi modelli presenterà un “design del fattore di forma completamente nuovo” e un “prezzo più elevato” rispetto agli AirPods di seconda generazione, che costa $ 159 con una custodia di ricarica standard e $ 199 con una custodia di ricarica wireless. L’altro modello dovrebbe essere un aggiornamento più iterativo con lo stesso prezzo, anche se non è chiaro quali sarebbero le nuove funzionalità.
In precedenza, gli “AirPods” previsti per il lancio entro la fine dell’anno erano ritenuti la coppia più iterativa a cui si riferisce Kuo. Mark Gurman di Bloomberg ha affermato che si aspetta che gli AirPods più costosi con resistenza all’acqua e cancellazione del rumore vengano lanciati già nel 2020. Tuttavia, il rapporto di oggi suggerisce che potrebbero arrivare prima.
Secondo fonti del settore precedentemente citate da DigiTimes, i fornitori di Apple si stanno preparando per assemblare i “AirPods” di prossima generazione già da ottobre, suggerendo che una versione aggiornata degli auricolari potrebbe arrivare in tempo per la stagione dello shopping natalizio.
Nella versione beta di iOS 13.2 c’è un’icona che mostra gli AirPod riprogettati che sembrano avere auricolari in gomma che probabilmente sarebbero necessari come parte di una funzione di cancellazione del rumore. L’immagine è contenuta nella cartella Impostazioni di accessibilità, suggerendo che i nuovi AirPods conterranno una nuova funzione di accessibilità come la possibilità di usarli come apparecchi acustici o potrebbe essere correlata alle capacità di ascolto dal vivo esistenti.
Non è stata data una data specifica per quando il nuovo AirPods potrebbe debuttare, ma Apple ha un certo numero di annunci in sospeso che potrebbero indicare un evento mediatico di ottobre.
FONTE: macrumors