Il rivoluzionario servizio di abbonamento ai giochi viene lanciato sull’App Store.
Apple Arcade ti invita a giocare a qualcosa di straordinario
Cupertino, California – Apple Arcade, disponibile su App Store da giovedì 19 settembre con iOS 13, offrendo un modo tutto nuovo di divertirsi senza limiti. Con un abbonamento ad Apple Arcade per $ 4,99 al mese, gli utenti hanno accesso illimitato all’intero catalogo di oltre 100 nuovi giochi esclusivi, tutti giocabili su iPhone, iPad, iPod touch, Mac e Apple TV. Apple Arcade si avvia con una prova gratuita di un mese e gli utenti non troveranno i giochi su nessun’altra piattaforma mobile o servizio di abbonamento. Tutti i giochi Apple Arcade possono essere giocati offline e un singolo abbonamento include l’accesso per un massimo di sei membri della famiglia con Family Sharing. Il catalogo supererà i 100 giochi nelle prossime settimane con l’introduzione di nuovi titoli, con altri giochi in arrivo ogni mese. Apple Arcade sarà disponibile il 30 settembre su iPadOS e tvOS 13 e in ottobre su macOS Catalina.
“Siamo così entusiasti di lanciare Apple Arcade sull’App Store. Una selezione curata di oltre 100 giochi nuovi ed esclusivi di molti dei più innovativi sviluppatori di giochi del mondo è il complemento perfetto al vasto catalogo di giochi esistente nell’App Store “, ha affermato Phil Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple. “Pensiamo che i clienti di tutte le età saranno felici che un singolo abbonamento dia a tutta la famiglia un accesso illimitato al catalogo completo di fantastici giochi Apple Arcade, il tutto senza pubblicità o acquisti aggiuntivi, pur sapendo che ogni gioco deve soddisfare gli elevati standard di privacy di Apple “.
Realizzato da alcuni degli sviluppatori più creativi del mondo, ogni gioco su Apple Arcade è progettato per catturare l’immaginazione dei giocatori attraverso un gameplay intuitivo e divertente, narrativa avvincente e arte e musica originali. Gli abbonati Apple Arcade ottengono la versione completa di ogni gioco, inclusi tutti gli aggiornamenti e le espansioni, senza pubblicità o acquisti in-game aggiuntivi. Invece di pagare in anticipo per ogni gioco, gli abbonati possono scaricare e giocare a qualsiasi gioco Apple Arcade direttamente dalla nuovissima scheda Arcade dell’App Store. Tutti i giochi sono giocabili offline, quindi possono essere giocati sempre e ovunque.1 Apple Arcade è il primo servizio di abbonamento di giochi al mondo che consente di riprodurre una così ampia gamma di nuovi titoli su dispositivi mobili, desktop e TV. Per offrire agli utenti la massima flessibilità durante il gioco, alcuni giochi supporteranno i controller, inclusi i controller wireless Xbox con Bluetooth, i controller di gioco PlayStation DualShock 4 e MFi, oltre ai controlli touch e al telecomando Siri.
Con l’App Store, Apple ha innescato un fenomeno di app mondiale che ha rivoluzionato il modo in cui le persone lavorano, connettono, imparano e giocano. L’App Store guida l’economia delle app e ha guadagnato $ 120 miliardi per gli sviluppatori di tutto il mondo. Oggi, l’App Store è il mercato delle app più sicuro e vivace al mondo, con oltre mezzo miliardo di persone che visitano ogni settimana. Privacy, sicurezza, qualità e cura sono fondamentali per l’App Store. Ogni app deve rispettare e mantenere le rigide linee guida di Apple per avviarsi e rimanere sull’App Store. Per una maggiore rilevabilità, gli esperti creano ogni giorno ricchi contenuti editoriali e raccolte curate delle migliori app. L’App Store è il miglior posto per esplorare il mondo delle app ed è disponibile su iPhone, iPad, Mac, Apple Watch, iPod touch, Apple TV e iMessage.
Apple Arcade è uno dei servizi Apple più recenti, che si unisce a Apple TV +, il primo servizio di abbonamento video tutto originale e sede per i narratori più fantasiosi di oggi; Apple News +, che riunisce oltre 300 riviste, giornali ed editori digitali all’interno dell’app Apple News; Apple Music, la casa di oltre 50 milioni di brani, migliaia di playlist e selezioni quotidiane dei migliori esperti di musica del mondo; Apple Card, un nuovo tipo di carta di credito creata da Apple e progettata per aiutare i clienti a condurre una vita finanziaria più sana; Apple Pay, il sistema di pagamento senza contatto mobile più popolare al mondo che offre ai clienti un modo semplice, sicuro e privato di pagare utilizzando i propri dispositivi Apple; così come l’App Store e iCloud.
FONTE: Apple