Apple esamina i problemi di connettività LTE che interessano alcuni proprietari di iPhone XS e XS Max

Apple sta esaminando che alcuni clienti stanno riscontrando problemi di connettività LTE con il nuovo iPhone XS e l’iPhone XS Max.

Secondo un proprietario di iPhone XS Max, Apple sta conducendo un programma di sensibilizzazione con alcuni clienti che hanno un nuovo dispositivo con problemi LTE.

Apple gli ha chiesto di installare un logger in banda base per tracciare la sua connessione cellulare, presumibilmente per capire se ci sono problemi seri che devono essere risolti. Abbiamo ascoltato rapporti simili dai lettori MacRumors ai quali è stato chiesto di fornire i log del dispositivo ai tecnici durante la risoluzione del problema.

I possessori di iPhone XS e XS Max hanno iniziato a lamentarsi della connettività LTE e dei problemi di segnale poco dopo i due dispositivi lanciati il ​​17 settembre. Molti utenti hanno scoperto differenze evidenti nella ricezione cellulare tra i modelli di iPhone XS e gli iPhone precedenti come iPhone 8 e iPhone X.

Gli utenti interessati hanno notato un numero inferiore di barre e un segnale più scadente su iPhone XS e XS Max rispetto ai dispositivi meno recenti, ma non sembra essere un problema universale. Mentre alcune persone si sono lamentate della scarsa connettività e della bassa velocità, altri hanno notato miglioramenti LTE, il che confonde il problema.

Molti dei primi reclami provenivano dagli utenti di Verizon, il che suggerisce che potrebbero esserci dei problemi relativi al firmware del gestore che devono essere risolti, ma non è chiaro se il firmware del vettore rappresenti l’intera portata del problema.

Nella versione più recente di iOS 12.1 beta, Apple ha aggiornato il firmware del modem in iPhone alla versione 1.01.20-1, in aumento da 1.01.12 in iOS 12.1 beta 1. Sulla rete Verizon, l’aggiornamento di iOS 12.1 introduce anche nuovo 33.5.6 firmware del vettore.

Gli aggiornamenti del firmware del modem sono una parte di routine delle principali versioni .1 di iOS, quindi non è ancora chiaro se il nuovo firmware risolva specificamente i problemi che i clienti hanno riscontrato con la connettività LTE.

I primi rapporti sui forum di MacRumors, tuttavia, hanno suggerito che iOS 12.1 apportasse alcuni miglioramenti. MacRumors archer75, ad esempio, dice che l’aggiornamento ha raddoppiato le sue velocità LTE. Altri utenti, tuttavia, hanno affermato che l’aggiornamento non risolve i problemi LTE.

Indipendentemente dal fatto che una correzione sia stata inserita nell’aggiornamento di iOS 12.1, Apple sta prendendo in seria considerazione i problemi LTE e sta studiando cosa potrebbe succedere, quindi dovrebbe trattarsi di un problema relativo al software, è probabile che una risoluzione sia in corso.