L’imminente iPhone a basso costo da 6,1 pollici di Apple potrebbe essere disponibile in due modelli, uno che include una singola SIM e un secondo che offre la funzionalità dual-sim dual standby (DSDS), ovvero due slot per schede SIM fisiche,secondo la nota di un investitore di Analista di KGI Securities Ming-Chi Kuo.
Apple potrebbe offrire due modelli di iPhone da 6,1 pollici nel 2018
Kuo ritiene che l’iPhone dual-SIM da 6,1 pollici potrebbe avere un prezzo da $ 650 a $ 750, mentre un singolo modello SIM potrebbe potenzialmente essere meno costoso da $ 550 a $ 650. I prezzi futuri per i due iPhone OLED che Apple prevede di introdurre nel 2018 non sono stati menzionati nella nota di oggi, ma si prevede che questi due dispositivi siano significativamente più costosi.
L’iPhone da 6,1 “LCD può avere un modello che supporta il DSDS: se l’iPhone da 6,1” LCD viene fornito con DSDS e modelli a singola SIM, riteniamo che comporterà due vantaggi: (1) verranno creati più segmenti di prezzo, aumentando significativamente le spedizioni tramite il modello a singola SIM a basso prezzo. Ad esempio, se il modello DSDS vende per US $ 650-750, il modello SIM singolo potrebbe vendere per $ 550-650 USD; e (2) il modello DSDS aiuterà ad aumentare la quota di mercato in Cina e nei mercati commerciali.
Kuo ha menzionato la funzionalità dual-dual dual standby nelle note precedenti, dove ha affermato che almeno uno dei tre nuovi iPhone previsti per il 2018 avrebbe offerto la funzione. In questa nota, Kuo chiarisce che sia i dispositivi da 6,1 pollici sia quelli da 6,5 pollici supporteranno il DSDS, mentre l’iPhone da 5,8 pollici non lo farà.
Kuo ha anche affermato che Apple utilizzerà i modem Intel XMM 7560 e Qualcomm Snapdragon X20 per velocità LTE più veloci e che i dispositivi DSDS supporteranno le connessioni LTE + LTE per consentire a due schede SIM di essere attive contemporaneamente utilizzando un set di chip. Una funzione dual-SIM renderebbe più semplice per le persone cambiare gestore durante il viaggio e Kuo ritiene che sarebbe molto popolare in Cina.
Si dice che Apple abbia in programma di introdurre tre iPhone nel 2018, il modello LCD da 6,1 pollici qui delineato, un modello OLED da 5,8 pollici posizionato come una sorta di iPhone X di seconda generazione e un modello OLED da 6,5 pollici che può essere pensato come un “iPhone X Plus”.
Kuo ritiene che la produzione di massa dell’iPhone LCD da 6,1 pollici inizierà tra le tre e le cinque settimane successive rispetto ai due modelli OLED a causa della recente decisione di aggiungere un modello DSDS. La catena di fornitura di Apple vedrà una forte crescita nel 4Q18-2Q19F, afferma Kuo, con il prezzo basso dell’iPhone da 6,1 pollici e la funzione DSDS per “aumentare significativamente la quantità di spedizioni”.
Kuo prevede l’iPhone LCD da 6,1 pollici e l’iPhone OLED da 6,5 pollici sarà il dispositivo più popolare di Apple il prossimo anno, con i consumatori meno interessati al modello da 5,8 pollici a causa del suo schermo più piccolo, prezzo più alto e mancanza di funzionalità DSDS rispetto all’iPhone LCD da 6,1 pollici.
Il modello LCD da 6,1 pollici in particolare potrebbe rappresentare il 65-75% delle spedizioni totali di iPhone dal 3Q 2018 al 3Q 2019.
Juli Clover, Apple May Offer Two 6.1-Inch iPhone Models in 2018 With Price Tag as Low as $550, in https://www.macrumors.com, alla pagina https://www.macrumors.com/2018/04/18/kuo-6-1-inch-iphone-dual-sim-option/, consultata il 20 Aprile 2018.