Apple, nello scorso marzo, ha annunciato l’arrivo di Apple Arcade, che permetterà agli utenti iOS, Mac e Apple TV di pagare una tariffa mensile fissa e di accedere a un pacchetto di app tramite l’App Store.

Eccole immagini di Apple Arcade

Il processo inizia con una pagina di benvenuto che evidenzia alcuni dei contenuti disponibili tramite l’abbonamento. È probabile che la pagina resterà pressoché invariata al lancio del prodotto, presumibilmente con l’uscita di iOS 13 al pubblico a metà settembre.

C’è un grande pulsante che consente all’utente di avviare una prova gratuita di 1 mese del servizio, funzione che con molta probabilità sarà ancora disponibile al pubblico quando verrà rilasciato, a differenza del prezzo di 49 ¢ al mese che invece è quasi certo sarà solo temporaneo per il periodo di test interno.

Dopo la conferma dell’iscrizione e l’avvio della versione di prova, viene visualizzata una nuova pagina con i giochi in primo piano. Scaricare un gioco sarà facile come scaricare un’app. Il prodotto del gioco mette in evidenza una grande grafica con una piccola sezione per il titolo e lo slogan del gioco, con il pulsante di download facilmente accessibile. Scorrendo verso il basso viene visualizzata una barra con informazioni come la classificazione in base all’età, la categoria e le dimensioni del gioco, il resto della pagina è simile a qualsiasi normale pagina del prodotto App Store.

Ecco alcuni dei giochi attualmente evidenziati in Apple Arcade:

Way of the Turtle: “Gioca nei panni di due curiose tartarughe perse su un’isola maledetta in mezzo al nulla. Ottieni conchiglie contenenti poteri speciali come scatti e attacchi per sconfiggere i nemici e superare diverse sfide ”.

Down in Bermuda: “L’avventuroso aviatore Milton ha lasciato la moglie e la figlia amorevoli per viaggiare attraverso l’Atlantico nel viaggio di una vita.”

Hot Lava: “Hot Lava ti trasporta nella tua immaginazione infantile. Rivivi quei momenti di eccitazione, gioia e caos. Corri, salta, arrampicati e naviga in prima persona in ambienti pieni di nostalgia inondati di lava fusa calda. ”

Altri titoli attualmente evidenziati sono “Sneaky Sasquatch”, “Kings of the Castle”, “Frogger in Toy Town” e “Lame Game 2”. La maggior parte dei giochi sono ancora in sviluppo, come indicato nelle loro descrizioni. Quando Apple ha annunciato il servizio al suo evento di servizio a marzo, ha promesso oltre 100 titoli e quel numero è ancora evidenziato nella copia di marketing presentata agli utenti.

FONTE: 9to5mac