Ci sono state molte speculazioni sullo sleep tracking di Apple Watch, in particolare dopo che Apple ha acquisito Beddit, produttore di Beddit Sleep Monitor.

Rivelato il monitoraggio del sonno di Apple Watch: qualità del sonno, gestione della batteria, altro

Fonti interne a Apple dichiarano che la società sta lavorando al monitoraggio del sonno per Apple Watch, che non richiede alcun hardware speciale per funzionare. La nuova funzionalità potrebbe essere annunciata già la prossima settimana quando la società dovrebbe annunciare gli iPhone di prossima generazione e possibilmente un Apple Watch rivisto con opzioni in titanio e ceramica.

La nuova funzionalità – nome in codice “Burrito” internamente e chiamata “Time in Bed tracking” – consentirà agli utenti di scegliere di indossare Apple Watch a letto. Se l’utente ha più di un Apple Watch, può sceglierne uno come orologio della buonanotte designato.

Durante il sonno, l’Apple Watch monitorerà la qualità del sonno dell’utente utilizzando i suoi molteplici sensori e input, inclusi il movimento, la frequenza cardiaca e i rumori della persona. I dati sulla qualità del sonno dell’utente saranno resi disponibili nell’app Health e in una nuova app Sleep per Apple Watch.

Uno dei problemi con l’uso di un Apple Watch durante il sonno è che molti utenti scelgono di caricare il proprio Apple Watch di notte. Apple ci ha pensato e ha sviluppato una funzione che ricorderà agli utenti di caricare anticipatamente il proprio orologio in modo che possano utilizzarlo anche la notte.

Quando si indossa l’orologio durante l’ora di coricarsi, se l’utente si sveglia e inizia la giornata prima che la sua sveglia si spenga, la sveglia verrà automaticamente disattivata. La sveglia suonerà solo su Apple Watch, usando l’iPhone come backup. Ci sarà anche un’opzione per utilizzare un allarme silenzioso che farà vibrare l’Apple Watch. Il nuovo sistema abiliterà automaticamente la modalità “Non disturbare” quando l’utente va a letto. 

Non è chiaro se le nuove funzionalità di monitoraggio del sonno richiederanno che un nuovo modello di Apple Watch, ma al momento è probabile che non la nuova funzionalità non richiederà un nuovo hardware.

FONTE: 9to5mac