Sentiamo spesso storie di Apple Watch giocare un ruolo nel salvare la vita di qualcuno, ma questa volta è stato Siri su iPhone. KIMT News in Iowa racconta la storia di Gael Salcedo, un diciottenne che stava andando a lezione al North Iowa Area Community College quando ha colpito una lastra di ghiaccio sulla strada.

 Siri salva uno studente universitario dopo che la sua macchina era finita nel fiume Winnebago

 Quando Gael ha colpito il ghiaccio, la sua Jeep è andata fuori strada, finendo nel fiume Winnebago. Spiega l’esperienza straziante:

“Ho girato a destra e da lì tutto è diventato sfocato. Non sapevo dove stavo andando e poi non sapevo cosa fare. Stavo solo pensando nella mia testa “Penso che morirò”, ha detto.

Quando Gael si è reso conto che era nel fiume, ha rotolato rapidamente giù dal finestrino in modo che la sua Jeep non affondasse, ma ha dovuto trovare anche un modo per contattare i servizi di emergenza. Fu allora che gli venne l’idea di usare Siri. Aveva perso il suo iPhone durante l’incidente, ma sapeva che doveva essere da qualche parte li vicino – quindi ha approfittato del supporto di “Hey Siri”.

“Ho perso il mio telefono e dato che non riuscivo a trovarlo, ero tipo” Hey Siri, chiama il 911 “. E una volta che Siri ha chiamato, è stato allora che ho finalmente trovato il mio telefono”

Siri è stato in grado di raggiungere con successo i servizi di emergenza, consentendo a Gael di condividere la sua posizione attuale e la situazione con le autorità. Una volta arrivati ​​i primi soccorritori, la situazione stava peggiorando all’aumentare del livello dell’acqua.

I pompieri sulla scena hanno comunicato a Gael che doveva uscire dal fiume, poiché non c’erano altre opzioni disponibili per tirarlo fuori. Gael ha fatto proprio questo, ed è poi stato portato al MercyOne North Iowa Hospital, dove è stato curato per shock e rilasciato poche ore dopo.

Questa è una delle storie più uniche che abbiamo ascoltato riguardo a un prodotto Apple che svolge un ruolo cruciale per un utente. È impressionante che Siri sia stato in grado di rispondere ai comandi di Gael, anche se bloccato nel fiume Winnebago.

FONTE: 9to5mac