Abbiamo sentito parlare per la prima volta dei piani di Apple per un MacBook Pro da 16 pollici a febbraio attraverso una nota degli investitori di Ming-Chi Kuo. Da allora, abbiamo appreso molto di più sul design, sul prezzo, sullo schermo e altro del nuovo MacBook.

Tutto ciò che sappiamo sul MacBook Pro da 16 pollici di Apple

Design

Quando ha riferito per la prima volta dell’esistenza del più grande MacBook Pro a febbraio, l’analista di Apple Ming-Chi Kuo ha preso in giro che avrebbe avuto un “design completamente nuovo”. Non è ancora chiaro cosa significhi esattamente questo, ma ci sono alcune possibilità logiche .

Un rapporto di Digitimes di oggi ha affermato che l’obiettivo di Apple è quello di adattare il MacBook Pro da 16 pollici nello stesso corpo del MacBook Pro da 15 pollici. Ciò sarebbe ottenuto dal nuovo modello con cornici più strette rispetto ad altri modelli di MacBook Pro.

L’attuale MacBook Pro da 15 pollici pesa 4.02 sterline e se il modello più grande si adatta allo stesso fattore di forma, dovremmo aspettarci un peso e dimensioni simili.

Concetto MacBook Edge-to-Edge

Per quanto riguarda altri cambiamenti di progettazione, Digitimes afferma che i partner della catena di fornitura non si aspettano molti cambiamenti, a quanto si dice che le materie prime restino invariate. L’unico vero cambiamento è che lo chassis unibody dovrà essere diverso dal CNC per tenere conto del display più grande.

In molti modi, non sembra che il nuovo design MacBook Pro da 16 pollici si discosti dal design Apple introdotto per la prima volta nel MacBook Pro nel 2016. L’incorporazione di un display più grande nello stesso fattore di forma delle dimensioni, tuttavia, è un notevole risultato in sé e per sé. All’inizio di quest’anno, Michael Steeber di 9to5Mac ha creato uno splendido concept immaginando come potrebbe essere il MacBook Pro da 16 pollici di Apple.

 

Schermo

MacBook Pro Edge-to-Edge Concept da 16 pollici

La caratteristica principale del MacBook Pro da 16 pollici sarà probabilmente il suo display. La macchina è più grande dell’attuale MacBook Pro da 15 pollici, ma più piccola del precedente MacBook Pro da 17 pollici che rimane ancora oggi una macchina popolare per molte persone.

Sedersi tra queste due dimensioni significa che il MacBook Pro da 16 pollici può trovare un equilibrio tra potenza e portabilità per soddisfare gli utenti di livello professionale, specialmente se si adatta allo stesso corpo del MacBook Pro da 15 pollici.

Diversi rapporti hanno suggerito che il display da 16 pollici presenterà una risoluzione di 3072 × 1920, rispetto al display da 2880 × 1800 utilizzato nel MacBook Pro da 15 pollici dal primo MacBook Pro di Retina nel 2012. Il pannello sarebbe LCD, al contrario a OLED e prodotto da LG.

MacBook Pro da 16 pollici

Le specifiche per un MacBook Pro sono difficili da prevedere, ma dato il mercato di riferimento della macchina, si aspettano che sia potente. A maggio, Apple ha annunciato una versione aggiornata del MacBook Pro da 15 pollici con processori Intel a 8 core più potenti.

Non è chiaro cosa potrebbe contenere Apple nel MacBook Pro da 16 pollici entry-level, ma l’attuale MacBook Pro da 15 pollici potrebbe essere una buona indicazione. Il modello base include un processore Intel Core i7 a 6 core di nona generazione con 256 GB di memoria SSD, 16 GB di RAM e un Radeon Pro 555X con 4 GB di memoria GDDR5.

Il nuovo MacBook Pro potrebbe includere anche più opzioni I / O rispetto a sole quattro porte USB-C? Non è chiaro a questo punto, ma che insieme al ritorno di una chiave di escape fisica sono elementi in cima a molti elenchi nella comunità Mac.

Tastiera

Secondo Ming-Chi Kuo, il MacBook Pro da 16 pollici sarà il primo MacBook a staccarsi dalla controversa tastiera a farfalla di Apple. L’analista si aspetta che Apple adotti un nuovo design della tastiera basato su interruttori a forbice, dopo diverse controverse iterazioni del meccanismo a farfalla negli ultimi quattro anni.

Inizialmente, sembrava che il MacBook Pro da 16 pollici sarebbe stato lanciato con una tastiera a farfalla, ma Kuo ha chiarito le sue previsioni in una nuova nota per gli investitori proprio la scorsa settimana. Kuo prevede che Apple inizierà il passaggio dai tasti a farfalla con il modello da 16 pollici e cambierà gli altri suoi MacBook nel 2020.

Un ritorno ai tasti dell’interruttore a forbice su MacBook Pro significa alcune cose. Per uno, ci aspettiamo un migliore spostamento dei tasti, forse simile a quello che è ancora offerto dalle tastiere wireless standalone di Apple. Kuo afferma inoltre che il nuovo design della tastiera presenterà una nuova fibra di vetro per rafforzare i tasti, contribuendo a migliorare l’affidabilità.

Le tastiere a farfalla sui recenti modelli di MacBook sono state anche molto più rumorose di altri meccanismi a tastiera, quindi idealmente il ritorno agli interruttori a forbice aiuterà anche questo.

MacBook Pro da 16 pollici Prezzo e versione

Il MacBook Pro da 16 pollici dovrebbe creare un nuovo livello di fascia alta nella gamma MacBook di Apple. I rapporti hanno suggerito un prezzo di partenza di circa $ 3.000, che è in linea con quello che ti aspetteresti in base al resto della gamma MacBook. Ciò lo posiziona tra il MacBook Pro da 15 pollici e iMac Pro, che parte da $ 5.000.

Il MacBook Pro da 15 pollici inizia a $ 2,399 con la sua configurazione di base, ma puoi facilmente portarlo a oltre $ 5.000 con cose come l’archiviazione SSD, una grafica più potente e 32 GB di RAM. Il MacBook Pro da 17 pollici introdotto da Apple nel 2009 aveva un prezzo di partenza di $ 2.799. Se lo consideri, rende molto più plausibile il prezzo iniziale di $ 3.000 del modello da 16 pollici.

Per quanto riguarda la disponibilità, molti rapporti hanno suggerito che Apple lancerà il nuovo MacBook Pro nell’autunno di quest’anno. Digitimes suggerisce la disponibilità di settembre, ma altri rapporti suggeriscono

FONTE: 9to5mac